Corsi di Formazione specifici per il settore Automotive

L’esperienza e la conoscenza del settore, il continuo aggiornamento e la gestione interattiva dell’aula sono i punti di forza dei nostri corsi di formazione completamente dedicati all’automotive. 
Il settore automotive è curato personalmente da Maurizio Rigato, che ha lavorato in aziende multinazionali nell’area vendite e customer service ed è stato pilota da Rally per circa 20 anni.
Le esperienze lavorative e sportive, abbinate all’attività di formatore nell’area comunicazione e tecniche di vendita, ci hanno permesso di consolidare rapporti di collaborazione con importanti brand del settore automobilistico e del trasporto pesante. 

Area Organizzazione - Corsi per Responsabili Service e Coordinatori Post-Vendita  

Le tematiche più richieste: 

Manager del Post-Vendita

Vivere il ruolo in chiave manageriale, saper gestire le risorse umane e lo sviluppo di metodi efficaci di organizzazione del lavoro, definire e raggiungere gli obiettivi  

Accettazione-Magazzino-Officina: La triade perfetta

Definizione dei ruoli, stesura del piano di lavoro per generare sinergia, aumentare il servizio al cliente, ottimizzare lo stock di magazzino, migliorare la rotazione dei ricambi e la disponibilità, ottimizzare il lavoro in officina. 

Analisi degli indicatori per misurare le performance del Post-Vendita

Definire, studiare, analizzare gli strumenti di controllo utili a conoscere la redditività del servizio post-vendita, per migliorare il servizio al cliente, aumentare il business e sviluppare cross-sales

Area Commerciale - Corsi per Accettatori, Venditori auto, Personale addetto al Post-Vendita e alle Garanzie 

L’accettatore efficace

Ruolo, competenze, profilo, sinergie nel post vendita, utilizzo degli strumenti informatici

Le regole d’oro dell’accettazione 

Considerare l’accettazione come il punto strategico per generare appuntamenti, accoglienza, business, sviluppare intervista su nuovi bisogni e per trasmettere e creare fidelizzazione

Vendere il piacere di guidare

Studiare le tecniche di vendita idonee a trasmettere entusiasmo, piacere, desiderio e gioia nell’acquistare una vettura e nel poterla guidare. Saper capire, intervistare e ascoltare il cliente. Vendere competenza e professionalità.

Il business in accettazione

Tecniche base ed avanzate per la vendita di accessori, gomme, estensione di garanzia

Il marketing in accettazione

Gestione della vetrina, supporti espositivi, eventi locali

Il venditore itinerante

Tecniche di vendita, creazione, sviluppo e gestione del business dedicato ai riparatori indipendenti sul territorio per aumentare la fidelizzazione al brand, creare new business ed ottimizzare lo stock di magazzino

Geomarketing in concessionaria

Conoscenza del territorio per organizzare azioni specifiche, campagne promozionali, inviti alla clientela e creazione di new business

Area Logistica - Corsi per Responsabili Magazzino, Magazzinieri e Venditori ricambi 

Gestione del magazzino ricambi

Studiare le tecniche migliori per gestire professionalmente la logistica, la gestione dello stock, l’indice di rotazione, le vendite al banco controllando il margine e la redditività

Magazziniere Manager

Considerare il magazzino come una Business Unit, gestire gli acquisti, vendite in/out, rotazione, marginalità, gestione dell’obsoleto, sviluppo delle  risorse umane

Vendere ricambi

Studiare le tecniche per creare un piano per organizzare le vendite al banco, per aumentare la fidelizzazione al brand, creare new business ed ottimizzare lo stock di magazzino

Contatti

  • Indirizzo: Via dei Cignoli 9, 20151 Milano
  • Tel: 02 66227764
  • Fax: 02 66280132
  • P.IVA: 13197760153
  • n. iscriz. R.E.A.: MI-1629414

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