Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, imparare di più, fare di più e diventare di più, allora sei un leader”   John Quincy Adams

Corsi di Formazione Manageriale 

Saper affrontare nuovi obiettivi e responsabilità permette ad un manager di crescere.

Essere un leader, e non un capo, significa essere autorevole e credibile, saper gestire le risorse umane, generare fiducia e motivazione nel proprio team ed ottenere entusiasmo e collaborazione.

I nostri corsi si rivolgono a tutti coloro che desiderano crescere e migliorare le loro performance di leadership e di management.

Le tematiche più richieste:

Gestione del cambiamento organizzativo: Riorganizzazione intelligente 

Riorganizzare e gestire in modo efficace ed efficiente nuovi ruoli ed incarichi, in aggiunta ai precedenti, in seguito ad un forte cambiamento nella propria attività. Gestire al meglio il proprio tempo e le proprie risorse, organizzando molte più attività rispetto a prima. Riorganizzare le priorità e ricuperare energia personale.

Capi si diventa

Fare carriera, diventare capo, superare le paure del nuovo ruolo, saper gestire lo stress, saper delegare e programmare

Da capo a coach

Definire le differenze che identificano un capo e un coach. Saper delegare, gestire la leadership ed i colloqui, saper governare lo stress

Rapporto capo collaboratore

Apprendere le tecniche idonee ad una proficua relazione di collaborazione, sviluppare i processi di delega e di leadership, saper governare colloqui motivazionali e correttivi

La leadership nella guida della propria squadra

Conoscere gli aspetti più significativi della leadership destinati a creare relazioni costruttive e basate su stima, motivazione e spirito di gruppo.

Customer satisfaction: l'importanza del cliente interno  

Trattare i propri collaboratori, i vari reparti e interlocutori aziendali come Clienti accresce la soddisfazione dei dipendenti, migliora l’armonia, migliora l’efficienza e riduce gli sprechi di tempo e risorse.  

Obiettivi vincenti  

Gran parte delle delle energie individuali si sprecano con scarsi risultati perché non vengono definiti obiettivi ben strutturati e non si padroneggiano gli strumenti per portarli a termine. Il talento non è sufficiente: ci vogliono metodo e resilienza. Indicato sia per uso individuale (forza vendita, quadri, primi livelli) che per sviluppare strategie vincenti con i Clienti (rete e sottorete)

L’analisi transazionale al servizio del manager

Le tecniche della psicologia nei processi della relazione interpersonale. Saper riconoscere e governare i diversi stadi che guidano un processo di comunicazione

Gestione delle riunioni

Condurre riunioni nel rispetto del tempo e dell’agenda, saper coinvolgere i partecipanti ed essere leader dell’incontro

Processi di delega

Conoscere gli aspetti della delega, saper riconoscere cosa e a chi delegare, formare, seguire, motivare e controllare il lavoro del delegato

Motivazione del team

Saper condurre gruppi di lavoro motivati, definire ruoli, compiti e responsabilità nell’ottica dell’MBO

Gestione dello stress

Conoscere le tecniche psicologiche e comportamentali idonee a governare e gestire lo stress

Project management

Pianificazione del progetto, valutazione costo-beneficio del progetto, controllo avanzamento progetto e monitoraggio costi, come si costruisce e si gestisce un gruppo di lavoro

Problem solving

Riconoscere il problema e concentrarsi sulla ricerca della soluzione anziché sulla visione del problema stesso, avvalendosi di tecniche psicologiche e creative

Trasformare un gruppo in una squadra vincente

Riconoscere e valorizzare il talento dei diversi componenti del team, motivare e guidare la squadra al raggiungimento degli obiettivi

 

Contatti

  • Indirizzo: Via dei Cignoli 9, 20151 Milano
  • Tel: 02 66227764
  • Fax: 02 66280132
  • P.IVA: 13197760153
  • n. iscriz. R.E.A.: MI-1629414

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