La semplice soddisfazione dei clienti non è sufficiente per guadagnarsi la loro fedeltà. Essi, infatti, dovranno sperimentare un servizio eccezionale per segnalarvi agli amici e per acquistare nuovamente i vostri prodotti"   Rick Tate

Corsi di Formazione al Post-Vendita    

Il lavoro di una buona organizzazione commerciale non termina quando si conclude una vendita, ma inizia in quel momento.
Il Post Vendita è una fase molto importante del rapporto con il cliente perché, nel tempo, il cliente ricorda un marchio in base al servizio ricevuto prima, durante e dopo il suo acquisto.
Il business che un cliente fedele genera verso il suo fornitore è la risultante della somma di fedeltà, fiducia e soddisfazione.

Le tematiche più richieste:

Creare un Servizio Clienti efficace

Costruire un Customer Panel, utilizzare un processo di CRM dedicato al servizio clienti, formare il personale al problem solving e a comprendere la differenza tra servire una persona, oltre che un cliente.

Customer satisfaction: un cliente soddisfatto è il miglior patrimonio di un'azienda

Attraverso il servizio Post-Vendita si consolida la fidelizzazione del cliente e si crea il vero rapporto di fiducia, così come lo si può distruggere in un attimo. Saper entrare nel "mondo del cliente", comprenderlo e saperne gestire le esigenze pratiche ed emotive è essenziale per fornire un Servizio di Qualità.

Gestione del reclamo

Formare il personale alla gestione del reclamo considerandolo in modo positivo. Gestire il rapporto con il cliente che reclama con processi e modelli di comunicazione efficace e assertiva. Ascoltare il cliente e trarne beneficio per offrirgli un servizio migliore.

Telemarketing efficace

Formazione del personale nella comunicazione telefonica attraverso tecniche di comunicazione, di ascolto, gestione dello stress e modelli di problem solving.

Contatti

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