Assicuratevi un cliente, non una vendita”   Katherine Barchetti

Corsi di Formazione Commerciale - Vendite  

Conoscere il proprio cliente, saperlo ascoltare, analizzare i suoi bisogni e proporgli soluzioni per risolverli trasforma una vendita in una relazione duratura, basata sulla fiducia e sulla soddisfazione.

Pianificare una vendita, porsi degli obiettivi e cogliere le opportunità, conoscere e saper valutare il potenziale del proprio cliente e del proprio territorio distinguono un manager della vendita da un venditore.

I nostri corsi sono dedicati a Responsabili Commerciali e Vendite, Area/District Manager, Key Account Manager, Venditori, a chi deve vendere un’idea in una trattativa o in una riunione, a tutti coloro che instaurano relazioni professionali con attuali o potenziali clienti.

Le tematiche più richieste:

Diventare venditori di successo

Tecniche di vendita e di marketing per gestire con successo la zona, il business e gli obiettivi

Tecniche di vendita - corso base

Gestire l’appuntamento, la visita, l’intervista e superare le obiezioni

Tecniche di vendita - corso avanzato

Diventare esperti nella negoziazione e nella gestione dello stress. Saper trasformare una vendita persa in un nuovo business

Diventare area manager

Avere fiducia nel proprio team, saper guidare gli uomini, essere un riferimento e non un paracadute durante gli affiancamenti, saper motivare ed essere riconosciuti come leader

Acquisire e fidelizzare il cliente

Acquisire, mantenere, generare business continuativo, creare un’efficace attività di post-vendita, diventare stimolatore e ideatore del business del cliente

L’arte di vendere consulenza

Saper vendere servizi, consulenza, fiducia e creare una relazione che vada oltre il prodotto

La psicologia nella vendita

Comprendere l'arte della vendita e che il successo di vendita si basa su delicate relazioni psicologiche. Conoscerne le applicazioni e le sfumature può fare la differenza fra un venditore e un bravo venditore

Diventare leader nella propria zona

Essere riconosciuto dai clienti come un riferimento, conoscere il vero potenziale della zona, conoscere la concorrenza e saperla rispettare, apprendere il potenziale di una corretta attività di geomarketing

Da Venditore a Manager

Vivere il ruolo del venditore in chiave manageriale, identificare il new business, stimolare i propri clienti all’ampliamento del loro business, generare curiosità ed interesse verso i propri prodotti e servizi

Diventare Direttore Vendite

Creare una rete vendita e saperla condurre, diventandone un riferimento. Gestire in modo efficace le relazioni verticali ed orizzontali. Geomarketing per lo studio del potenziale dei clienti attivi e prospect. Gestione delle riunioni di vendita, di un budget, delle attività, reporting.

Customer satisfaction: come fare innamorare il cliente e mantenerlo fedele

Comprendere chi è il Cliente, abbandonare pre-giudizi e pre-concetti, non avere fretta, ascoltare le sue esigenze, anticiparne i bisogni e le aspettative, per migliorare l’esperienza d’acquisto e garantirne la fidelizzazione. Un cliente che rispetta, ammira, apprezza e ha fiducia nel suo venditore è un cliente fedele che aumenta la redditività della vendita. 

1000 modi per perdere un cliente

Gaffe, errori da evitare nella vendita, situazioni di abbandono, mancanza di trasparenza e lealtà: basta poco per rovinare una buona relazione

Contatti

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