Commerciale - Vendite
“Assicuratevi un cliente, non una vendita” Katherine Barchetti
Corsi di Formazione Commerciale - Vendite
Conoscere il proprio cliente, saperlo ascoltare, analizzare i suoi bisogni e proporgli soluzioni per risolverli trasforma una vendita in una relazione duratura, basata sulla fiducia e sulla soddisfazione.
Pianificare una vendita, porsi degli obiettivi e cogliere le opportunità, conoscere e saper valutare il potenziale del proprio cliente e del proprio territorio distinguono un manager della vendita da un venditore.
I nostri corsi sono dedicati a Responsabili Commerciali e Vendite, Area/District Manager, Key Account Manager, Venditori, a chi deve vendere un’idea in una trattativa o in una riunione, a tutti coloro che instaurano relazioni professionali con attuali o potenziali clienti.
Le tematiche più richieste:
Diventare venditori di successo
Tecniche di vendita e di marketing per gestire con successo la zona, il business e gli obiettivi
Tecniche di vendita - corso base
Gestire l’appuntamento, la visita, l’intervista e superare le obiezioni
Tecniche di vendita - corso avanzato
Diventare esperti nella negoziazione e nella gestione dello stress. Saper trasformare una vendita persa in un nuovo business
Diventare area manager
Avere fiducia nel proprio team, saper guidare gli uomini, essere un riferimento e non un paracadute durante gli affiancamenti, saper motivare ed essere riconosciuti come leader
Acquisire e fidelizzare il cliente
Acquisire, mantenere, generare business continuativo, creare un’efficace attività di post-vendita, diventare stimolatore e ideatore del business del cliente
L’arte di vendere consulenza
Saper vendere servizi, consulenza, fiducia e creare una relazione che vada oltre il prodotto
La psicologia nella vendita
Comprendere l'arte della vendita e che il successo di vendita si basa su delicate relazioni psicologiche. Conoscerne le applicazioni e le sfumature può fare la differenza fra un venditore e un bravo venditore
Diventare leader nella propria zona
Essere riconosciuto dai clienti come un riferimento, conoscere il vero potenziale della zona, conoscere la concorrenza e saperla rispettare, apprendere il potenziale di una corretta attività di geomarketing
Da Venditore a Manager
Vivere il ruolo del venditore in chiave manageriale, identificare il new business, stimolare i propri clienti all’ampliamento del loro business, generare curiosità ed interesse verso i propri prodotti e servizi
Diventare Direttore Vendite
Creare una rete vendita e saperla condurre, diventandone un riferimento. Gestire in modo efficace le relazioni verticali ed orizzontali. Geomarketing per lo studio del potenziale dei clienti attivi e prospect. Gestione delle riunioni di vendita, di un budget, delle attività, reporting.
Customer satisfaction: come fare innamorare il cliente e mantenerlo fedele
Comprendere chi è il Cliente, abbandonare pre-giudizi e pre-concetti, non avere fretta, ascoltare le sue esigenze, anticiparne i bisogni e le aspettative, per migliorare l’esperienza d’acquisto e garantirne la fidelizzazione. Un cliente che rispetta, ammira, apprezza e ha fiducia nel suo venditore è un cliente fedele che aumenta la redditività della vendita.
1000 modi per perdere un cliente
Gaffe, errori da evitare nella vendita, situazioni di abbandono, mancanza di trasparenza e lealtà: basta poco per rovinare una buona relazione