“Non c’è nulla di più nobile che riuscire a catturare l’attenzione delle persone con la parola”   Cicerone

Corsi di Comunicazione     

I nostri corsi di comunicazione si rivolgono alle persone che desiderano migliorare o approfondire le tecniche per comunicare, saper ascoltare, parlare in pubblico e sviluppare le relazioni interpersonali.

Le tematiche più richieste:

Comunicazione efficace 

Migliorare la qualità della propria comunicazione, la capacità di farsi comprendere e mantenere elevato l'indice di attenzione e partecipazione, di ascoltare, di capire gli interlocutori e creare un rapporto.

Essere “credibili” nella comunicazione

Coniugare le tecniche di una corretta comunicazione con l’arte del linguaggio di precisione e della prossemica.

Comunicazione scritta efficace

Preparare in modo efficace relazioni, comunicazioni interne ed esterne all'azienda, e-mail, lettere

Tecniche d’intervista

Saper porre le giuste domande, saper ascoltare, saper coinvolgere e saper proporre la giusta soluzione

Public speaking: parlare con un pubblico (corso teorico)

Public Speaking significa comunicare con un pubblico, strutturare il proprio messaggio affinchè l'informazione arrivi a destinazione, sia correttamente compresa, susciti interesse tanto da essere ricordata e appresa.e predisponga il pubblico ad un'azione. Nel corso saranno approfonditi gli aspetti del linguaggio non-verbale e la gestione degli stati emotivi.

Public speaking: parlare con un pubblico (workshop)

Workshop esperienziale in cui i partecipanti avranno modo di mettere in pratica quanto appreso nel modulo teorico. "Dimmi e dimenticherò, mostrami e ricorderò, coinvolgimi e comprenderò".

Analisi transazionale per comunicare con efficacia

Applicare le tecniche della psicologia comportamentale nei processi di comunicazione personale e aziendale

Programmazione neuro-linguistica (PNL) nella comunicazione

Controllare i processi che intercorrono nei rapporti relazionali, sia a livello lavorativo che personale

Il linguaggio del corpo nella comunicazione

Saper riconoscere i segnali trasmessi dal corpo ci aiuta a conoscere e a comprendere meglio gli altri e a gestire più consapevolmente i rapporti lavorativi e personali 

Gestione dei conflitti

Tecniche per riconoscere e governare il conflitto, gestire l'emotività e trovare il giusto equilibrio nella negoziazione

La comunicazione assertiva

Imparare ad esprimere ed argomentare le proprie opinioni e convinzioni con serenità e fermezza, nel rispetto del punto di vista dell’altro

La comunicazione per il Front line

Comunicare serenità, competenza e saper gestire lo stress e l’emergenza nei rapporti face to face con il cliente

Telemarketing efficace

Formazione del personale nella comunicazione telefonica attraverso tecniche di comunicazione, di ascolto, gestione dello stress e modelli di problem solving

 

Contatti

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  • Cell: 342 8573257
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