Comunicazione
“Non c’è nulla di più nobile che riuscire a catturare l’attenzione delle persone con la parola” Cicerone
Corsi di Comunicazione
I nostri corsi di comunicazione si rivolgono alle persone che desiderano migliorare o approfondire le tecniche per comunicare, saper ascoltare, parlare in pubblico e sviluppare le relazioni interpersonali.
Le tematiche più richieste:
Comunicazione efficace
Migliorare la qualità della propria comunicazione, la capacità di farsi comprendere e mantenere elevato l'indice di attenzione e partecipazione, di ascoltare, di capire gli interlocutori e creare un rapporto.
Essere “credibili” nella comunicazione
Coniugare le tecniche di una corretta comunicazione con l’arte del linguaggio di precisione e della prossemica.
Comunicazione scritta efficace
Preparare in modo efficace relazioni, comunicazioni interne ed esterne all'azienda, e-mail, lettere
Tecniche d’intervista
Saper porre le giuste domande, saper ascoltare, saper coinvolgere e saper proporre la giusta soluzione
Public speaking: parlare con un pubblico (corso teorico)
Public Speaking significa comunicare con un pubblico, strutturare il proprio messaggio affinchè l'informazione arrivi a destinazione, sia correttamente compresa, susciti interesse tanto da essere ricordata e appresa.e predisponga il pubblico ad un'azione. Nel corso saranno approfonditi gli aspetti del linguaggio non-verbale e la gestione degli stati emotivi.
Public speaking: parlare con un pubblico (workshop)
Workshop esperienziale in cui i partecipanti avranno modo di mettere in pratica quanto appreso nel modulo teorico. "Dimmi e dimenticherò, mostrami e ricorderò, coinvolgimi e comprenderò".
Analisi transazionale per comunicare con efficacia
Applicare le tecniche della psicologia comportamentale nei processi di comunicazione personale e aziendale
Programmazione neuro-linguistica (PNL) nella comunicazione
Controllare i processi che intercorrono nei rapporti relazionali, sia a livello lavorativo che personale
Il linguaggio del corpo nella comunicazione
Saper riconoscere i segnali trasmessi dal corpo ci aiuta a conoscere e a comprendere meglio gli altri e a gestire più consapevolmente i rapporti lavorativi e personali
Gestione dei conflitti
Tecniche per riconoscere e governare il conflitto, gestire l'emotività e trovare il giusto equilibrio nella negoziazione
La comunicazione assertiva
Imparare ad esprimere ed argomentare le proprie opinioni e convinzioni con serenità e fermezza, nel rispetto del punto di vista dell’altro
La comunicazione per il Front line
Comunicare serenità, competenza e saper gestire lo stress e l’emergenza nei rapporti face to face con il cliente
Telemarketing efficace
Formazione del personale nella comunicazione telefonica attraverso tecniche di comunicazione, di ascolto, gestione dello stress e modelli di problem solving