Corsi di Retail Marketing e Visual Merchandising per il Retail 

La presentazione dei prodotti nel luogo di vendita è oggetto di un'attenzione particolare da parte delle aziende.

Al fine di soddisfare un consumatore ormai abituato a far coincidere l'esperienza di acquisto con un momento di piacere, il Visual Merchandising si impone come una necessità imprescindibile: deve essere in grado di attrarre il cliente, portarlo nel punto vendita e fargli vivere un'esperienza memorabile di acquisto

Le tematiche più richieste:

Il Visual Merchandising

Significato ed utilizzo di questa disciplina, che si applica all'interno del punto vendita per rendere il prodotto più attraente, più visibile, più coinvolgente ed accessibile. Principi, regole e strumenti che permettano di acquisire conoscenza delle sue tecniche. Metodi espositivi, layout e dimensioni espositive, per organizzare razionalmente lo spazio di vendita. Interazione con i clienti, polisensorialità, luci, colori, comunicazione all'interno del punto vendita

Vetrinistica

Definizione, importanza strategica, tipologie e metodi espositivi

Consulenza d'immagine

Curare l'immagine delle persone che lavorano all'interno del punto vendita e renderla coerente con il punto vendita stesso

Contatti

  • Indirizzo: Via dei Cignoli 9, 20151 Milano
  • Cell: 342 8573257
  • P.IVA: 13197760153
  • n. iscriz. R.E.A.: MI-1629414

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri corsi, sui nostri progetti e sulle nostre attività oppure per lavorare con noi.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!